Servizio Civile 2020: vuoi partire come Casco Bianco? Il 22 Dicembre un incontro online sui progetti all’estero

Il prossimo MARTEDì 22 DICEMBRE, alle ore 18.00, in attesa dell’imminente uscita del bando di Servizio Civile, vorremmo incontrarti per poterti presentare e raccontare i nostri progetti di Servizio Civile all’estero. 

Se hai tra i 18 ed i 28 anni e stai pensando di partire, se sei curios@ o se vuoi semplicemente scoprire di cosa si tratta, l’incontro sarà l’occasione giusta per scoprire un pò di più su questa esperienza, sui requisiti e le modalità per partecipare, sulle destinazioni e le caratteristiche dei diversi progetti.

Sono 48 i posti disponibili nei nostri progetti all’estero, distribuiti nei tanti paesi di destinazione: Albania, Australia, Bangladesh, Camerun, Cile, Haiti, Kenya, Paesi Bassi, Romania, Russia, Sri Lanka, Svizzera, Thailandia e Zambia. In ciascuno di questi paesi, le attività dove i volontari in servizio civile si troveranno coinvolti vanno dall’assistenza a minori e disabili, al supporto a persone vittime di dipendenza o che vivono in strada, da attività di monitoraggio e denuncia di violazioni dei diritti umani alla condivisione della quotidianità con persone che stanno scontando una pena alternativa al carcere.

L’incontro si svolgerà online, attraverso la piattaforma Webex. Oltre ad informazioni di carattere generale, ci sarà spazio anche per domande, dubbi o richieste di approfondimento sia sui progetti, che su Spid, modalità di candidatura, tempistiche successive alla presentazione della domanda, avvio al servizio, formazione.

Dopo esserti iscritto, potrai accedere all’incontro attraverso il link personale che riceverai per email il giorno stesso (Martedì 22 dicembre 2020, 15 minuti prima dell’inizio), ti basterà cliccarlo ed avrai accesso alla piattaforma.

Noi non vediamo l’ora di conoscerti, e tu?