Porte aperte al Servizio Civile

PROVA 3 GIORNI!

Se hai tra i 18 ed i 28 anni e vorresti vivere l’esperienza di Servizio Civile Universale, in Italia o all’estero, puoi tastare il terreno sperimentandoti per qualche giorno in una delle nostre case o strutture: potrai così conoscere lo stile della Comunità Papa Giovanni XXIII e, una volta pubblico il bando 2021, scegliere più facilmente il progetto che ti interessa!

In vista dell’imminente pubblicazione del bando di Servizio Civile Universale 2021, prevista per i primi di dicembre, l’iniziativa “Prova 3 giorni!” permette a tutti i giovani e le giovani che lo desiderino di passare 3 giorni presso una o più realtà della Comunità. Si potrà scegliere di vivere l’esperienza in modalità diurna o H24, a seconda dei propri interessi e compatibilmente con le realtà presenti vicino la propria residenza o domicilio.

Per aderire, è sufficiente compilare il modulo seguente e si verrà contattati.

L’accesso alle realtà è consentito con l’utilizzo obbligatorio di mascherina e verrà richiesto il green pass. In caso di modalità H24, per tutela degli utenti accolti, verrà richiesto un tampone negativo e verrà verificato il possesso di green pass il terzo giorno. L’accesso potrà subire cambiamenti in base all’evoluzione dei contagi.

L’iniziativa ha il solo obiettivo di far conoscere a chi lo desideri le diverse realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII, è quindi volontaria, non prevede alcun vantaggio ai fini selettivi e non prevede alcun rimborso economico.