“Ho scelto la parola semplicità perché ho imparato qui come siano le cose che noi definiamo talvolta “banali” a poter fare la differenza in altri contesti, con persone diverse sì… ma non più o meno importanti di noi. Ho imparato qui come sorridere sia la carta più vincente nella vita.” – Sara, volontaria in Servizio Civile a Monteciccardo (PU).
Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Sara, dai un’occhiata ai 10 posti che abbiamo disponibili nelle province di Ancona e Pesaro e Urbino nei seguenti progetti:
- PASSO DOPO PASSO 2025: 6 posti disponibili in attività di affiancamento a minori e giovani con disabilità in una delle nostre case famiglia e comunità familiari. 1 posto riservato a giovani con difficoltà economiche.
- IL DIRITTO DI CONTARE 2025: cerchiamo 1 giovane da coinvolgere in attività di inclusione sociale di persone vulnerabili che frequentano il centro diurno in provincia di Pesaro – Urbino.
- LA CULTURA CHE NUTRE LA COMUNITA’ 2025: 1 posto disponibile in attività di promozione del patrimonio storico culturale nel comune di Montegrimano Terme (PU).
- OLTRE LA STRADA C’È LA VITA 2025: 2 posti disponibili per attività di supporto a donne vittime di tratta accolte in una casa famiglia in provincia di Ancona.
Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore xyayayay del xjaa!
Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare il nostro referente locale Paolo Pizzutti al 344 0687286.
Per il progetto “LA CULTURA CHE NUTRE LA COMUNITA’ 2025”: xcxcxx
Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi anche partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.