Servizio Civile a Bucarest: molto più di un impegno volontario

Miriam e Rocio stanno svolgendo Servizio Civile in Romania. La loro presenza è molto più di un impegno volontario: è una mano tesa verso chi vive ai margini, una speranza per chi si sente invisibile e una luce per chi si sente abbandonato.
La loro missione consiste nel restituire dignità, amore e fiducia!

Vivere La Pace: storie di inclusione e solidarietà

Un’esperienza di Servizio Civile che attraverso le attività di incontro, scrittura e comunicazione permette di “trasmettere un messaggio di accoglienza, pace e rispetto”. Il tutto arricchito dalle formazione vissute durante il percorso che hanno permesso un incontro profondo tra volontari. Questo è ciò che ci racconta Francesco, che attraverso il progetto “Vivere la pace 2024”, sta svolgendo servizio presso l’Ufficio Fundraising di Forlì (FC).

Difendere la patria con gentilezza: il mio viaggio nella nonviolenza

Un desiderio di pace forte e sincero ha portato Yasmine a scegliere il Servizio Civile consapevole della sua essenza di rifiuto ad una logica di guerra. Consapevolezza che giorno dopo giorno è aumentata e che l’ha portata a scegliere di esser disposta a prendersi cura della pace, nonostante gli sforzi e l’impegno che questo richiede.

Miriam e Nicola: due giovani in Servizio Civile nei Paesi Bassi come Caschi Bianchi

“È un percorso che ci arricchisce e ci insegna ogni giorno qualcosa di nuovo su noi stessi e sugli altri”: leggi la testimonianza di due giovani in Servizio Civile a Boxtel

Servizio Civile in Italia con un breve periodo in Europa: scopri i progetti con la “Misura Ue”

Vuoi partire come Casco Bianco in Servizio Civile all’estero? Partecipa al Webinar del 21 gennaio 2025