Servizio Civile all'estero

Vuoi partire come Casco Bianco?

Partecipa il 13 dicembre al webinar sui progetti di Servizio Civile all’estero

Il prossimo LUNEDì 13 DICEMBRE alle ore 17.30, in attesa dell’imminente uscita del bando di Servizio Civile, vorremmo incontrarti per poterti presentare e raccontare i nostri progetti di Servizio Civile all’estero.

Se hai tra i 18 ed i 28 anni e stai pensando di partire, se sei curios@ o se vuoi semplicemente scoprire di cosa si tratta, questa sarà l’occasione giusta per scoprire un pò di più su questa esperienza, sui requisiti e le modalità per partecipare, sulle destinazioni e le caratteristiche dei diversi progetti.

L’incontro si svolgerà online, attraverso Google Meet. Oltre ad informazioni di carattere generale, ci sarà spazio anche per domande, dubbi o richieste di approfondimento sia sui progetti, che su Spid, modalità di candidatura, tempistiche successive alla presentazione della domanda, avvio al servizio, formazione.

Per iscriverti è sufficiente compilare il modulo che segue entro le 17.00 di lunedì 13 Dicembre. Potrai accedere all’incontro attraverso il link personale che riceverai per email poco prima dell’inizio, ti basterà cliccarlo e partecipare. Se sarai collegato da un cellulare, è necessario scaricare l’app Google Meet

ISCRIVITI AL WEBINAR

  • Se selezioni "SI" sarai automaticamente inserito nella nostra mailing list. Inviando dati dichiaro di accettare la normativa vigente in termini di privacy. Informativa Privacy

  • Hidden

Saranno 56 i posti disponibili nei nostri progetti all’estero, distribuiti nei tanti paesi di destinazione: Albania, Argentina, Bolivia, Brasile, Camerun, Cile, Francia, Germania, Kenya, Paesi Bassi, Romania, Russia, Sri Lanka, Svizzera, Tanzania, Thailandia e Zambia. In ciascuno di questi paesi, le attività dove i volontari in servizio civile si troveranno coinvolti vanno dall’assistenza a minori e disabili, al supporto a persone vittime di dipendenza o che vivono in strada, da attività di monitoraggio e denuncia di violazioni dei diritti umani alla condivisione della quotidianità con persone che stanno scontando una pena alternativa al carcere.