La Comunità Papa Giovanni XXIII seleziona i candidati secondo propri fattori, accreditati presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Per conoscere la modalità di selezione dei candidati presso questo ente cliccare qui.

Successivamente alla chiusura del bando volontari in questa sezione sarà possibile consultare le date e gli orari di convocazione alle selezioni di tutti i candidati che hanno presentato la loro domanda per i progetti di Servizio Civile Universale all’estero.

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022/23 – TUTTE LE DATE DEI COLLOQUI DI SELEZIONE PER I PROGETTI ALL’ESTERO

NB: TUTTI I CANDIDATI verranno convocati al colloquio di selezione. Come indicato nell’Art.6 del bando, l’elenco dei colloqui verrà pubblicato su questo sito, con un preavviso di almeno 10 giorni rispetto alla data di convocazione.
Le selezioni si svolgeranno IN PRESENZA. Ciascun candidato oltre a consultare il presente elenco, riceverà una email al proprio indirizzo di posta elettronica registrato sul sistema DOL del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ed acquisito dall’ente.

La mancata partecipazione al colloquio di selezione comporta l’esclusione del candidato dal bando. Le date, gli orari e il luogo riportati nella convocazione sono definitivi e non possono essere modificati in quanto, essendo un concorso pubblico, si creerebbe disparità fra candidati. Eccezioni sono fatte, previa relativa documentazione, per malattia, lutto o esami universitari.

Date in aggiornamento

In conformità con quanto previsto dall’art. 7 del Bando “al fine di assicurare il rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità”, sarà possibile assistere ai colloqui di selezione in qualità di uditore avanzando la richiesta all’ente almeno 3 giorni prima, sia per ricevere e sottoscrivere una dichiarazione che impegna l’uditore stesso alla non divulgazione di dati personali che potrebbero emergere durante i colloqui, sia per questioni organizzative. Inoltre l’ente potrà limitare tale partecipazione per garantire una corretta funzionalità dei sistemi informatici utilizzati.

L’uditore dovrà, per tutta la durata del colloquio, tenere spenti webcam e microfono e NON interagire in nessuno modo, neppure tramite chat, pena l’espulsione d’ufficio dalla stanza virtuale.