E’ stato diffuso oggi il Comunicato Stampa della Campagna “QUANTO VALE IL FUTURO? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!’’, di cui avevamo già parlato lo scorso 9 dicembre in occasione della Conferenza Stampa di lancio, che sottolinea come, a circa due mesi dall’avvio dell’iniziativa, siano 208 le Organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici che sostengono la Campagna.
“Tra questi – si legge nel Comunicato – il Forum Terzo Settore, rappresentativo di circa 100 organizzazioni nazionali, il Consiglio Nazionale dei Giovani, l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nell’interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, Comuni ed Università, come quelle di Padova e di Pisa. Un mondo fatto da diverse anime, riunite sotto l’unico intento di offrire un impegno fattivo e concreto alle Istituzioni per far crescere l’intero sistema del Servizio Civile”
Stabilizzazione del Servizio Civile ed una comunicazione istituzionale adeguata al fine di favorire la conoscenza del Servizio Civile e la partecipazione dei giovani: sono questi gli obiettivi principali della Campagna, lanciata e promossa da da CNESC – Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile, FNSC – Forum Nazionale del Servizio civile, CSVnet – Associazione Centri di Servizio per il Volontariato, CSEV – Coordinamento spontaneo Enti e Volontari di servizio civile del Veneto, e Rappresentanza nazionale degli operatori volontari.
Puoi seguire la Campagna “QUANTO VALE IL FUTURO? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!’’ sulle pagine Facebook ed Instagram e sul sito www.quantovaleilfuturo.it. Se sei un Ente di Terzo Settore (ODV, APS, ETS, SMS..), un Ente Pubblico, una Università, un Coordinamento di Reti o un Forum dei Giovani, aderisci alla Campagna!