Successo di adesioni alla Campagna Quanto vale il futuro? Più servizio civile, per investire nei giovani e nel bene comune

Sono 208 le Organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici che hanno risposto all’appello

E’ stato diffuso oggi il Comunicato Stampa della Campagna “QUANTO VALE IL FUTURO? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!’’, di cui avevamo già parlato lo scorso 9 dicembre in occasione della Conferenza Stampa di lancio, che sottolinea come, a circa due mesi dall’avvio dell’iniziativa, siano 208 le Organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici che sostengono la Campagna.

Tra questi – si legge nel Comunicato – il Forum Terzo Settore, rappresentativo di circa 100 organizzazioni nazionali, il Consiglio Nazionale dei Giovani, l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nell’interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, Comuni ed Università, come quelle di Padova e di Pisa. Un mondo fatto da diverse anime, riunite sotto l’unico intento di offrire un impegno fattivo e concreto alle Istituzioni per far crescere l’intero sistema del Servizio Civile” 

Stabilizzazione del Servizio Civile ed una comunicazione istituzionale adeguata al fine di favorire la conoscenza del Servizio Civile e la partecipazione dei giovani: sono questi gli obiettivi principali della Campagna, lanciata e promossa da da CNESC – Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile, FNSC – Forum Nazionale del Servizio civile, CSVnet – Associazione Centri di Servizio per il Volontariato, CSEV – Coordinamento spontaneo Enti e Volontari di servizio civile del Veneto, e Rappresentanza nazionale degli operatori volontari.

Puoi seguire la Campagna “QUANTO VALE IL FUTURO? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!’’ sulle pagine Facebook ed Instagram e sul sito www.quantovaleilfuturo.it. Se sei un Ente di Terzo Settore (ODV, APS, ETS, SMS..), un Ente Pubblico, una Università, un Coordinamento di Reti o un Forum dei Giovani, aderisci alla Campagna!