2020 ANCHE IL GIOCO E‘ UN’ARTE

Supporto della disabilità attraverso lo sport, l’arte e lo svago in Romagna e nell’entroterra marchigiano

DOVE

Province di Rimini (comuni di Rimini, Poggio Torriana, San Clemente, San Leo e Santarcangelo di Romagna), Forlì-Cesena (comune di Cesena) e Pesaro-Urbino (comune di Terre Roveresche)

COSA FARAI

Supporterai persone adulte disabili inserite nei centri diurni della Coop. La Fraternità e della Coop. Comunità Papa Giovanni XXIII in attività sportive, motorie (acquaticità, deambulazione assistita, etc.), espressive (laboratorio di teatro, danza movimento, etc.), manuali (laboratori di oggettistica) e di svago (uscite, gite e vacanze di gruppo) finalizzate a migliorare il grado di autonomia e di partecipazione sociale.

POSTI DISPONIBILI

10

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Per le sedi in provincia di Forlì-Cesena:
Fabbri Daniele – 347 1029200
Ferreira Silvia – 348 3940999

Per le sedi in provincia di Rimini e Pesaro-Urbino:
Comanducci Cristina – 344 2487097
Gironi Valentina 348 2152043