2020 C‘E’ TEMPO PER TUTTO

Integrazione del disagio adulto e dell’immigrazione in Piemonte

DOVE

Province di Cuneo (comuni di Fossano, Saluzzo, Savigliano, Verzuolo e Costigliole Saluzzo) e Torino (comune di Rivalta di Torino)

COSA FARAI

Supporterai persone adulte in condizione di disagio (diversamente abili, richiedenti asilo, senza fissa dimora, anziani, detenuti, etc.) accolte nelle strutture dell’Ass. Papa Giovanni XXIII e dell’Ass. Giuliano Accomazzi attraverso la condivisione con loro della quotidianità e la relalizzazione di attività di sostegno ai bisogni di base, psico-educative (cura del sè, attività espressive, lavoratori, corsi di italiano,etc.), di disbrigo di pratiche burocratiche e mediche e di socializzazione finalizzate a intervenire sulla situazione di disaio in cui si trovano e migliorare l’integrazione nel territorio di appartenenza.

POSTI DISPONIBILI

13

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Per le sedi dell’ass. Comunità Papa Giovanni XXIII:
Fabio Gallo – 347 7565726

Per la sede dell’ass. Accomazzi:
Andrea Gallo – 328 0609255 – andrea.ignazio.gallo@gmail.com