2020 RISALIRE IN SUPERFICIE

Nel territorio bolognese per sostenere adulti in situazione di fragilità – Con Caritas Diocesana di Imola ed Albero di Cirene

DOVE

Nella Città Metropolitana di Bologna (comuni di Castelmaggiore, Bologna e Imola)

COSA FARAI

Potrai supportare gli adulti in difficoltà presenti sul territorio bolognese attraverso interventi di sostegno mirati quali unità di strada, servizio carcere, servizio mensa e distribuzione di generi alimentari. Potrai supportare i nuovi utenti nell’accoglienza e nell’inserimento in struttura pensando per loro dei percorsi individualizzati per favorire l’autonomia e accompagnandoli nelle attività del vivere quotidiano. Potrai affiancare gli utenti nella realizzazione di attività ergoterapiche e occupazionali e nei laboratori teatrali, di musicoterapia e arteterapia e potrai organizzare per loro momenti ludici e di svago. Potrai contribuire a creare una società più accogliente ed inclusiva organizzando incontri, testimonianze ed eventi sul territorio sul tema dell’emarginazione sociale.

POSTI DISPONIBILI

7

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Montanari Giulia – 333 3452004

Per la Sede “Albero di Cirene”:
Bruno Marco  – 349 638 4641

Per la Sede “Caritas Diocesana”:
Zanoni  Alessandro – 3273541179 | caritasimola2@gmail.com