2020 VIVERE LA PACE

Educare alla pace e alla nonviolenza nel territorio riminese

DOVE

Provincia di Rimini (Comuni di Rimini, Coriano e Montescudo – Monte Colombo)

COSA FARAI

Potrai approfondire tematiche legate alla nonviolenza e alla tutela dei diritti umani e su questi temi potrai sensibilizzare la popolazione attraverso la produzione di lungometraggi, cortometraggi e documentari e la realizzazione di campagne ed eventi di sensibilizzazione.
Potrai partecipare ai laboratori di educazione alla pace e alla nonviolenza promossi dall’associazione nelle scuole di primo e secondo grado e nelle università. Potrai contribuire alla raccolta e alla diffusione di informazioni dal basso attraverso il contatto diretto con operatori e volontari dell’associazione in Italia e all’estero.
Infine, per approfondire le tematiche trattate, avrai la possibilità di sperimentarti in una delle strutture di accoglienza dell’associazione condividendo con gli utenti alcuni momenti e attività.

POSTI DISPONIBILI

4

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Comanducci Cristina – 344 2487097
Gironi Valentina – 3482152043