CASCHI BIANCHI CORPO CIVILE DI PACE 2020 – DIRITTI UMANI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE IN ZAMBIA E NEL MONDO
La condivisione e la lotta politica: facce della stessa medaglia
In Svizzera, nella città di Ginevra
In Zambia, nelle città di Mansa e Ndola
Favorirai la tutela dei diritti umani in un progetto che opera a 360° gradi in favore delle fasce di popolazione a cui essi sono negati, attraverso azioni di sostegno e condivisione diretta in Zambia ed interventi nelle alte sfere, nei luoghi dove le massime istituzioni internazionali operano, in Svizzera.
In Zambia parteciperai alle attività di animazione e gestione delle strutture e dei progetti dedicati al supporto di persone disabili, alla sicurezza alimentare e di tutela di bambini e adolescenti vulnerabili.
In Svizzera parteciperai ad azioni di monitoraggio, policy ed advocacy, contribuendo attraverso ricerche, traduzioni, scrittura report, organizzazione eventi, etc., realizzate dall’ente presso il Consiglio dei Diritti Umani di Ginevra.
Svizzera: 2
Zambia: 6
Per chi volesse fare domanda per lo Zambia ed ha meno di 21 anni potrebbero esserci problemi nel raggiungimento dei mesi all’estero indicati a progetto a causa delle procedure legate al rilascio dei visti.
ATTENZIONE
A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi è effettuata su base volontaria, per poter svolgere le attività previste, in ragione dei requisiti richiesti per l’ingresso nel Paese, delle sedi di attuazione nonché delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati nei progetti all’estero, si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.
caschibianchi@apg23.org