22 Ottobre 2021: YOUZ Generazione di idee incontra il Servizio Civile

Un incontro, promosso dalla Regione Emilia Romagna, per raccogliere le idee di tutti i giovani in Servizio Civile, ore 16.00 online

Venerdì 22 ottobre 2021,  dalle 16.00 alle 17.30 online, YOUZ – Generazione di idee incontra i giovani e le giovani del Servizio Civile per raccogliere idee e proposte che porteranno alla definizione delle future politiche strategiche regionali delle prossime generazioni. Si parlerà di formazione, competenze, digitalizzazione, internazionalizzazione, sensibilizzazione, inclusione sociale, cultura e pace. In questa occasione, anche l’intervento della Vicepresidente Elly Schlein.

Lo slogan che accompagna l’incontro è “Make it togethER! Il futuro che hai in mente, mettiamolo in pratica!”: un invito aperto a tutti i giovani e le giovani in Servizio Civile Universale, quindi, che avranno voglia di condividere sogni,  idee e progetti, per poterli lentamente costruire e realizzare, con il pieno sostegno di associazioni ed Istituzioni.

Il percorso di YOUZ è partito con l’incontro di apertura del FORUM Giovani dell’Emilia-Romagna il 24 giugno 2021 online ed è proseguito in presenza a Modena l’8 luglio, a Parma il 20 luglio e a Cesena il 7 settembre. Le prossime tappe saranno a Bagnacavallo il 16 ottobre e infine a Bologna il 6 novembre, per il grande evento finale.