2021 A UN PASSO DALL’INCLUSIONE
Accanto a persone con disagio sociale nell’entroterra toscano e in Grecia
Provincia di Massa Carrara (comune di Mulazzo), provincia di Pisa (comune di Peccioli) e provincia di Siena (comune di Poggibonsi)
Potrai partecipare ai laboratori (cucina, cucito, piccolo artigianato…), offrire il tuo aiuto nelle attività ergoterapiche (apicultura, agricoltura biologica…) che ti permetteranno di creare relazioni con gli utenti. Inoltre verrai coinvolto nelle uscite sul territorio per favorire l’inclusione e la socializzazione e anche nell’attività di recupero e redistribuzione di cibo e vestiario. Infine potrai contribuire a sensibilizzare il territorio attraverso l’organizzazione di eventi e testimonianze portando anche la tua esperienza nella struttura.
Trascorrerai 2 mesi in Grecia, ad Atene, supportando le attività di sostegno a persone immigrate, senza fissa dimora e in difficoltà socio-economica.
4, tutti comprensivi di vitto/alloggio
Per candidarsi a questo progetto è richiesta la conoscenza della lingua greca o della lingua inglese al livello minimo A2. Si chiede di specificare di possedere tale requisito nel curriculum vitae da allegare alla domanda.
Inoltre, presso la sede “Casa famiglia San Pietro” di Poggibonsi (SI), è richiesta la presenza di operatori volontari di sesso femminile.
Colella Alessia – 338 6986436
Per il periodo in Grecia:
Ufficio Obiezione e Pace – odcpace@apg23.org