2021 OLTRE LA STRADA C’È LA VITA

Prevenzione, sensibilizzazione e supporto a donne vittime di tratta per sfruttamento sessuale in Piemonte, Emilia Romagna, Marche e Puglia

DOVE

Nelle Marche in provincia di Ancona (comune di Fabriano)
In Puglia in provincia di Bari (comune di Castellana Grotte)
In Emilia-Romagna in provincia di Bologna (comune di Bologna)
In Piemonte in provincia di Cuneo (comune di Piasco)

COSA FARAI

Supporterai persone vittime di violenza causata dalla tratta ai fini di sfruttamento sessuale accolte in specifiche strutture dell’ente, condividendo con loro la quotidianità, affiancandole nel disbrigo di visite mediche, regolamentazione dei documenti, corsi di lingua italiana, attività formative, laboratoriali e di ricerca di lavoro. Parteciperai al servizio di unità di strada che a cadenza settimanale o mensile va ad incontrare le vittime della tratta direttamente in strada, offrendo loro beni di prima necessità, ascolto e l’opportunità di intraprendere un percorso di sostegno. Inoltre, attraverso incontri e momenti di testimonianza, contribuirai alla prevenzione e alla sensibilizzazione del territorio sui temi della violenza e della tratta.

POSTI DISPONIBILI

8 (di cui 1 comprensivo di vitto/alloggio)

NOTA BENE!

Per le strutture CASA DI ACCOGLIENZA IL SOGNO DI GIUSEPPE di Castellana Grotte, CASA FAMIGLIA S. ROCCO di Piasco e per il solo posto di V/A nella struttura CASA DI ACCOGLIENZA E FRATERNITA’ 1 di Bologna, per la particolare fragilità delle utenti accolte e delle relative storie personali, è richiesta la presenza di operatori volontari di sesso femminile.

RIFERIMENTI UTILI

Nella sede in provincia di Ancona:
Pizzutti Paolo – 344 0687286  (chiamare o scrivere solo su Whatsapp)

Nella sede  in provincia di Bari:
Steccari Antonella – 328 5335119

Nella sede in provincia di Bologna:
Montanari Giulia – 333 3452004

Nella sede in provincia di Cuneo:
Gallo Fabio – 347 7565726