Vuoi partire come Casco Bianco?

Il 13 dicembre alle 17:00
Webinar sui progetti di Servizio Civile all’estero

Il prossimo MARTEDì 13 DICEMBRE alle ore 17.00, in attesa dell’imminente uscita del bando di Servizio Civile, vorremmo incontrarti per poterti presentare e raccontare i nostri progetti di Servizio Civile all’estero.

Se hai tra i 18 ed i 28 anni e stai pensando di partire, se sei curios@ o se vuoi semplicemente scoprire di cosa si tratta, questa sarà l’occasione giusta per scoprire un pò di più su questa esperienza, sui requisiti e le modalità per partecipare, sulle destinazioni e le caratteristiche dei diversi progetti.

L’incontro si svolgerà online, attraverso Google Meet. Oltre ad informazioni di carattere generale, ci sarà spazio anche per domande, dubbi o richieste di approfondimento sia sui progetti, che su Spid, modalità di candidatura, tempistiche successive alla presentazione della domanda, avvio al servizio, formazione.

Per iscriverti è sufficiente compilare il modulo che segue entro le 16.00 di martedì 13 Dicembre. Potrai accedere all’incontro attraverso il link personale che riceverai per email poco prima dell’inizio, ti basterà cliccarlo e partecipare. Se sarai collegato da un cellulare, è necessario scaricare l’app Google Meet

ISCRIVITI AL WEBINAR – iscrizioni chiuse

Saranno 51 i posti disponibili nei nostri progetti all’estero, distribuiti nei tanti paesi di destinazione: Albania, Bolivia, Brasile, Camerun, Cile, Francia, Germania, Kenya, Paesi Bassi, Romania, Sri Lanka, Svizzera, Thailandia e Zambia. In ciascuno di questi paesi, le attività dove i volontari in servizio civile si troveranno coinvolti vanno dall’assistenza a minori e disabili, al supporto a persone vittime di dipendenza o che vivono in strada, da attività di monitoraggio e denuncia di violazioni dei diritti umani alla condivisione della quotidianità con persone che stanno scontando una pena alternativa al carcere.