Servizio Civile: una scelta che ti cambia la vita – Forlì, 15 dicembre

Un’evento per festeggiare i 50 anni del Servizio Civile nella sua Giornata Nazionale

Un evento anche nel territorio di Forlì per festeggiare il 50esimo anniversario dell’istituzione del Servizio Civile, nella sua Giornata Nazionale.

Organizzata da Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì- Cesena, da ass. Comunità Papa Giovanni XXIII e Centro per la Pace Annalena Tonelli, all’interno delle iniziative promosse dagli enti facenti parte di Cnesc, l’iniziativa si svolgerà presso la Sala Randi del Comune di Forlì, ed avrà inizio alle 18.30 con la Biblioteca Vivente, tra i cui racconti sarà presente Eleonora Berardi, una delle prime volontarie in servizio civile donne. Seguiranno gli interventi di Giovanni Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII e Raffaele Barbiero, del Centro per la Pace Annalena Tonelli. Durante la serata, anche la presentazione del libro “Difesa Armata o Difesa Popolare Nonviolenta” con il suo scrittore, Massimo Donati.

Un’occasione per ricordare anche che a breve sarà pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale, un’opportunità unica per i giovani e per il territorio, a servizio del bene comune. In provincia di Forlì- Cesena saranno disponibili più di 300 posti all’interno di progetti che coinvolgeranno i giovani in diversi settori: assistenza, educazione e promozione culturale e patrimonio ambientale.