2022 TERRA D’INCONTRO

L’agricoltura sociale per contrastare l’emarginazione di persone fragili nel maceratese – 2 posti riservati a giovani con difficoltà economiche

DOVE

In provincia di Macerata (comune di Montecassiano)

COSA FARAI

Potrai dedicare un anno della tua vita all’agricoltura sociale come strumento per favorire l’inclusione sociale di persone fragili affiancandoli durante la preparazione del terreno, la semina, la cura e la raccolta dei prodotti della terra (ortaggi e piante), favorendo dunque un clima amichevole e sano tra gli utenti. Sarai con loro durante la gestione degli ordini e, quindi, ti occuperai dell’assemblaggio, della pesatura del raccolto e dell’etichettatura e imballaggio dei prodotti. Vivrai momenti di svago con gli utenti, quindi merende, cene ed uscite sul territorio, e farai parte dei campi di condivisione con gruppi di giovani che richiedono l’esperienza presso il centro.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro.

POSTI DISPONIBILI

5, di cui 2 riservati a giovani con difficoltà economiche

RIFERIMENTI UTILI

Vitali Roberta : 339 844 4360