2022 UN FUTURO PER NOI

Sostegno e inclusione di persone adulte nella città metropolitana di Reggio Calabria – 1 posto riservato a giovani con riconoscimento disabilità

DOVE

In provincia di Reggio Calabria (comune di Villa San Giovanni)

COSA FARAI

Supporterai persone adulte disabili prese in carico dalla Cooperativa Rose Blu, ente di accoglienza dell’Ass. Papa Giovanni XXIII, grazie ai servizi erogati dal centro diurno e dalla segreteria. Parteciperai alle attività di potenziamento delle autonomie, ovvero le attività laboratoriali (manipolazione della ceramica, cartapesta, musicoterapia e teatro) e le attività di sostegno motorio. Farai uscite sul territorio con loro e prenderai parte alla “convivenza estiva” nell’ottica di offrire esperienze ricreative stimolanti e inclusive e potendo sperimentarti nella relazione con gli operatori e con i disabili; affiancherai i responsabili nelle attività di disbrigo pratiche e moduli e prenderai contatto con enti e associazioni, nonché famiglie, per poter realizzare e partecipare ad attività di sensibilizzazione sulla tema della disabilità e dell’inclusione.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro.

POSTI DISPONIBILI

4, di cui 1 riservato a giovani con riconoscimento disabilità

RIFERIMENTI UTILI

Barresi Domenico – 348 248 8125