2022 UNA CASA PER TUTTI

Favorire l’inclusione di persone con disabilità in Sicilia – 5 posti riservati a giovani con difficoltà economiche

DOVE

In provincia di Catania (comuni di Catania, Giarre, San Giovanni La punta e Santa Venerina), in provincia di Ragusa (comuni di Modica e Scicli) e in provincia di Trapani (comune di Trapani).

COSA FARAI

Potrai accompagnare le persone con disabilità accolte nelle Case Famiglia nelle attività di riabilitazione e di pet therapy, li supporterai nello svolgimento dei compiti e farai insieme a loro i laboratori manuali (pittura, oggettistica, decoupage, etc.) e insieme vi prenderete cura dell’orto. Favorirai l’inclusione nel territorio partecipando alle uscite ricreative (musei, mostre, visite guidate) e alle attività sportive. Attraverso l’animazione di strada avrai occasione di incontrare persone disabili senza fissa dimora. Infine collaborerai a organizzare incontri di sensibilizzazione sui temi della disabilità.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro.

POSTI DISPONIBILI

20, di cui 1 comprensivo di vitto e alloggio e 5 riservati a giovani con difficoltà economiche

RIFERIMENTI UTILI

Concetta Iabichino – 348 476 6861

Ci trovi anche tutti i giovedì dalle 16.00 alle 18.00 in Via Sabotino 53, a Monacella di Santa Venerina