2022 UNA FAMIGLIA PER TE

Favorire l’inclusione e supportare persone con disabilità nella provincia di Reggio Calabria – 3 posti riservati a giovani con difficoltà economiche.

DOVE

In provincia di Reggio Calabria (comuni di Campo Calabro, Gioiosa Ionica, Locri e Reggio Calabria)

COSA FARAI

Potrai aiutare le persone con disabilità accolte nelle in casa famiglia nel prendersi cura di se stessi e degli ambienti domestici; farai supporto durante le attività di sostegno scolastico, aiutando i destinatari a svolgere i compiti e accompagnandoli a scuola e/o organizzando laboratori di calcolo, scrittura e linguaggio. Accompagnerai alle visite mediche, alle palestre e ai campi sportivi dove i destinatari svolgono le attività motorie. Organizzerai momenti ludico – ricreativi, quali visione di film ed uscite. Prenderai contatti con associazioni e parrocchie per organizzare e promuovere eventi di sensibilizzazione e testimonianza sul tema della disabilità.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro.

POSTI DISPONIBILI

10, di cui 1 comprensivo di vitto e alloggio e 3 riservati a giovani con difficoltà economiche.

RIFERIMENTI UTILI

Musolino Anna – 333 718 6094