2022 UN’ALTRA OCCASIONE

Al fianco di adulti in situazione di disagio sociale nella provincia di Bologna – 3 posti riservati a giovani con difficoltà economiche

DOVE

In provincia di Bologna (comuni di Bologna, Castel Maggiore, Imola e di Ozzano nell’Emilia)

COSA FARAI

Farai parte dell’equipe di programmazione degli interventi, avendo la possibilità di conoscere i bene il contesto sociale dove opererai e i bisogni degli utenti destinatari. Potrai, quindi, supportare gli adulti accolti nelle strutture nello svolgimento delle attività di ergoterapia (aiuto nella preparazione e nel riordino dei pasti, cura degli ambienti comuni interni ed esterni alla casa, supporto nel prendersi cura della propria igiene), delle attività psicoeducative (giocosport – palestra, arteterapia, laboratorio teatrale, fotografia..) e delle attività ludico – ricreative e socializzanti (visione di film, uscite sul territorio, giochi di società). Inoltre, organizzerai eventi di promozione e sarai presente ad eventi di sensibilizzazioni volti a creare una società più inclusiva.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro.

POSTI DISPONIBILI

9, di cui 3 riservati a giovani con difficoltà economiche

RIFERIMENTI UTILI

Montanari Giulia – 333 345 2004 | Ci trovi anche tutti i mercoledì dalle 11.00 alle 14.00 in Via Pirandello 7, Bologna

Per la sede “Albero di Cirene”:
Bruno Marco – 349 638 4641

Per la sede “Caritas Diocesana”:
Zagni Lucia – 3887728323