2022 VIVERE LA PACE

Un anno a servizio della promozione della cultura di pace e di contrasto alla violenza nel territorio romagnolo

DOVE

In provincia di Forlì – Cesena (comune di Forlì) e in provincia di Rimini (comune di Montescudo – Montecolombo e di Rimini)

COSA FARAI

Collaborerai nella realizzazione di attività di sensibilizzazione e promozione della pace, della nonviolenza e dei diritti umani. Potrai prender parte a tutte le fasi di ideazione, programmazione, promozione e realizzazione di eventi ed iniziative sul territorio locale e nazionale , con scuole, gruppi di giovani o online, su siti e social network che operano nel campo della nonviolenza e dell’educazione alla pace. Attraverso la realizzazione di articoli, interviste, approfondimenti e materiale video – fotografico, potrai inoltre entrare in contatto direttamente con persone, storie, giornalisti che operano e/o vivono situazioni di conflitto e di violazione dei diritti umani.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro.

POSTI DISPONIBILI

4

RIFERIMENTI UTILI

Per la provincia di Rimini:
Gironi Valentina – 348 2152043
Paolo Pizzutti – 344 0687286 | Ci trovi anche tutti i giovedì dalle 9:30 – 11:30,  presso la Casa Famiglia di San Lorenzino, Viale Lodi,12 Riccione (RN)

Per la provincia di Forlì – Cesena:
Ferreira Silvia – 348 3940999