CASCHI BIANCHI CORPO CIVILE DI PACE 2022 – AFRICA

Un anno al fianco di persone socialmente vulnerabili in Camerun e in Kenya – carcere, vita di strada e persone anziane

DOVE

In Camerun, nella città di Bafoussam
In Kenya, nella città di Nairobi

COSA FARAI

Potrai aiutare persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, provenienti da contesti fortemente degradati e svantaggiati. Li affiancherai in attività educative, di integrazione sociale e di supporto alle cure di base realizzate in case di accoglienza o nel territorio, tramite servizi di unità di strada.
In particolare, in Camerun condividerai la quotidianità con persone detenute, ex detenute e minori vulnerabili, e parteciperai ad incontri e attività educative realizzate in carcere e con le famiglie dei detenuti. In Kenya invece, affiancherai nel percorso educativo e scolastico minori di strada, collaborerai la gestione di un programma di adozioni a distanza e garantirai un pasto caldo a persone anziane vulnerabili.
Avrai modo di conoscere il contesto sociale, economico e culturale del Camerun e del Kenya, monitorando e documentando la situazione dei diritti umani in questi territori, in particolare per quanto riguarda le problematiche legate alla povertà, alle violenze e all’emarginazione sociale.

POSTI DISPONIBILI

Camerun: 4
Kenya: 2

RIFERIMENTI UTILI

caschibianchi@apg23.org