CASCHI BIANCHI CORPO CIVILE DI PACE 2022 – ALBANIA

Nella terra delle aquile per supportare i percorsi di riscatto e inclusione sociale di minori e donne vittime di violenza

DOVE

In Albania nella città di Scutari

COSA FARAI

Vivrai insieme a donne e minori in stato di bisogno prese in carico dall’ente e accolte presso le strutture, supporterai i percorsi individuati per loro per consentirgli il raggiungimento del benessere psicologico. Li accompagnerai presso gli uffici amministrativi, presso gli ospedali, dottori, specialisti etc., affiancherai i minori in attività di doposcuola pomeridiano, realizzati internamente alle case e nel territorio in un centro pomeridiano, e vivrai momenti di svago con loro.
Supporterai gli operatori durante i momenti di mappatura e monitoraggio dei bisogni di nuclei familiari vulnerabili del distretto di Scutari, distribuendo loro alimenti e segnando le necessità familiari. Farai visite alle famiglie dei minori inseriti nel progetto dell’adozione a distanza, raccogliendo i dati e scrivendo i report.
Terrai monitorata la condizione di donne e minori, rilevando le violazioni dei diritti umani e ti occuperai di redigere i report per l’UPR.

POSTI DISPONIBILI

4

RIFERIMENTI UTILI

caschibianchi@apg23.org