Servizio Civile in Italia: il 18 gennaio un webinar nazionale per tutti i giovani interessati

Iscriviti e partecipa per scoprire tutto sul Servizio Civile

Cosa potrebbe darti l’esperienza di Servizio Civile? Come e perché cogliere questa opportunità? Perché il Servizio Civile può fare la differenza, per te e per gli altri?

Su questa ed altre domande vorremmo confrontarci durante il WEBINAR NAZIONALE del prossimo MERCOLEDì 18 GENNAIO 2023, alle ore 17.00. Avrai la possibilità di scoprire i posti disponibili in tutta Italia con la Comunità Papa Giovanni XXIII, quelli che potranno permetterti di passare anche due mesi all’estero, le modalità per partecipare. Durante l’incontro sarà possibile intervenire per dubbi, domande o curiosità.

L’incontro si svolgerà online, attraverso Google Meet. Per iscriverti è sufficiente compilare il modulo che segue entro le 16.00 di mercoledì 18 gennaio Potrai accedere all’incontro attraverso il link personale che riceverai per email poco prima dell’inizio, ti basterà cliccarlo e partecipare. Se sarai collegato da un cellulare, è necessario scaricare l’app Google Meet

ISCRIVITI AL WEBINAR – ISCRIZIONI CHIUSE

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono tante le attività in cui puoi coinvolgerti e sperimentarti in Italia. E’ possibile infatti svolgere servizio presso una delle numerose case famiglia dell’associazione a supporto di minori e persone con disabilità, presso le cooperative sociali, le comunità terapeutiche che accolgono persone vittime di dipendenze, le strutture per persone senza fissa dimora, per donne vittime di tratta e per carcerati che stanno scontando la pena in misura alternativa al carcere. Ma anche presso gli uffici dell’associazione che si occupano di progettazione, comunicazione e fundraising ed all’interno di percorsi di educazione alla pace presso scuole e gruppi informali, supportando azioni di comunicazione dal basso, progettazione, diritti umani e giustizia internazionale.

Se vuoi conoscerci meglio, è anche possibile passare 3 giorni con noi, partecipando all’iniziativa “Porte aperte al Servizio Civile