Il 26 gennaio a Fano un Open Day sul Servizio Civile

Dalle 15.30 alle 17.30 presso la Mediateca Montanari MeMo

Un Open Day pensato per tutti i giovani del territorio di Fano presso la Mediateca Montanari MeMo, in Piazza Pier Maria Amiani, dalle 15.30 alle 17.30 di GIOVEDì 26 GENNAIO.

L’incontro è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Fano “Dedalo” e vedrà la partecipazione dei principali enti di servizio civile del territorio, tra i quali Caritas, Croce Rossa, Centro Don Orione, Acli. Tra questi anche la Comunità Papa Giovanni XXIII, che presenterà le opportunità sul territorio fanese, nello specifico i progetti “2022 MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI” e “2022 ANCHE IL GIOCO è UN’ARTE“, che daranno la possibilità a 6 giovani di spendere un anno presso 5 case famiglia dell’associazione tra Fano, Orciano, San Michele al Fiume e Nidastore ed il Centro Diurno “Il Mosaico” di Montebello.

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni: un anno per scoprire nuovi mondi fuori e dentro te con il passo dei più piccoli ed emarginati per camminare senza lasciare nessuno indietro!

Ci si può candidare entro il 10 febbraio e per farlo è necessario possedere la SPID. L’esperienza dura un anno, impegna 25 ore settimanali, prevede un contributo mensile ed una formazione.