• Chiuso il bando di Servizio Civile 2022-23, un grazie a tutti i giovani candidati

    Lunedì 20 febbraio è scaduto il tempo per candidarsi, ora al via i colloquio di selezione

Chiuso il bando di Servizio Civile 2022-23, un grazie a tutti i giovani candidati

Lunedì 20 febbraio è scaduto il tempo per candidarsi, ora al via i colloquio di selezione

Un grazie a questi giovani che hanno fatto domanda di servizio civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII” – commenta Giovanni Paolo Ramonda, Responsabile Generale dell’associazione, alla conclusione di questo bando di Servizio Civile, e continua – “..e che ci hanno dato fiducia. Una fiducia che ci richiama alla responsabilità di offrire loro un’esperienza che va controcorrente: in una società dove si promuove spesso la competizione, l’individualismo, le relazioni virtuali, la forza, il servizio civile rappresenta invece un modo per promuovere la solidarietà, sostenere le comunità, creare le relazioni autentiche, vivere concretamente la nonviolenza

Sono 495 i giovani a cui va il ringraziamento del Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, 329 per i progetti in Italia e 166 per i progetti all’estero, che hanno scelto di presentare domanda per uno dei 339 posti di Servizio Civile disponibili presso l’ente.

Ora al via la fase delle selezioni, che si svolgeranno prevalentemente nel mese di marzo. Il calendario dei colloqui selettivi verrà pubblicato ed aggiornato regolarmente nell’apposita sezione di questo sito, con un preavviso di almeno 10 giorni rispetto alla data effettiva di convocazione, come indicato nell’Art. 6 del bando. Contestualmente alla pubblicazione, inoltre, ciascun candidato riceverà una notifica nella propria mail utilizzata per la presentazione della domanda.