Pubblicate le graduatorie per il Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Gli avvii tra maggio e giugno

Sono state pubblicate in questi giorni le graduatorie per i progetti di Servizio Civile in Italia ed all’estero con la Comunità Papa Giovanni XXIII relative all’ultimo bando di dicembre 2022-febbraio 2023.

Gli avvi al servizio sono previsti per il 9 e 25 maggio nel caso dei progetti in Italia e per il 12 giugno per i progetti Caschi Bianchi all’estero. In quest’ultimo caso, il 12 giugno avrà inizio il periodo formativo in Italia, che durerà circa un mese, dopo il quale avranno luogo le partenze per i Paesi esteri.

In attuazione della comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in tema di privacy, si informano i candidati che nelle graduatorie vedranno riportato il proprio codice identificativo della domanda di partecipazione al posto di nome e cognome. Il codice si trova in alto a sinistra nella propria candidatura, ma è stato inviato anche via mail.

Si ricorda che tutti gli idonei non selezionati potranno candidarsi ed essere chiamati per altri posti di servizio civile rimasti vacanti.