È stato pubblicato oggi dalla regione Emilia-Romagna il bando 2023 di Servizio Civile Regionale: in provincia di Rimini con la Comunità Papa Giovanni XXIII ci sono 3 posti disponibili nel progetto “Comunità consapevoli e solidali”.
I giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti che sono interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva e costruzione della pace potranno fare domanda entro le ore 23:59 del 23 luglio 2023.
Il progetto ha una durata di 10 mesi con avvio al 2 ottobre 2023 e prevede un rimborso spese di 444,30 euro mensili.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Rimini APS e Azienda USL della Romagna e prevede complessivamente 13 posti disponibili. La domanda deve essere inviata ad Arci Servizio Civile Rimini APS, in qualità di ente titolare del co-progetto, e può essere presentata esclusivamente con le seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo arciserviziocivilerimini@pec.it;
- con Posta Elettronica Ordinaria all’indirizzo rimini@ascmail.it;
- a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo indirizzata a: Arci Servizio Civile Rimini APS – viale Principe Amedeo 11 int. 21/e 47921 Rimini (attenzione: per il rispetto del termine perentorio di ricezione della domanda NON è valido il timbro di spedizione).