Porte aperte per…: arriva l’iniziativa per scoprire il Servizio Civile!

In preparazione al prossimo bando, un’occasione per i giovani dai 18 ai 28 anni per orientarsi e scegliere

“Porte aperte per…” scoprire e scegliere il Servizio Civile! In vista della pubblicazione del bando di Servizio Civile Universale 2023 atteso tra novembre e dicembre,  l’iniziativa “Porte aperte per…” permetterà a tutti i giovani e le giovani che lo desiderino di incontrare per qualche ora, o anche diversi giorni, una o più realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII in tutta Italia e scoprire un pò di più su questa occasione di crescita, costruzione e formazione.

Perché questa iniziativa? Spesso ci sentiamo dire che si sente poco parlare dell’opportunità del Servizio Civile, a scuola o nelle proprie cerchie di conoscenti, e la maggior parte dei giovani lo scopre per passaparola, perché un’amico l’ha fatto e gliene ha parlato. Altre volte gli stessi giovani ci hanno chiesto di conoscere la Comunità Papa Giovanni XXIII un pò meglio, per capire se per loro sia la scelta giusta, per sperimentarsi ed orientarsi meglio. E’ importante farlo, dato anche che il Servizio Civile è un’esperienza che si può fare solo una volta, scegliendo una sola sede di un unico progetto.

Per partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…” è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e si verrà contattati. I giovani interessati potranno scegliere di vivere l’esperienza in modalità diurna o H24, a seconda dei propri interessi e compatibilmente con le realtà presenti vicino la propria residenza o domicilio.