CASCHI BIANCHI CORPO CIVILE DI PACE – BOLIVIA 2024
Sostegno a minori e adulti nel contrasto a violenza e dipendenza da sostanze
In Bolivia, nelle città di La Paz e Camiri.
Supporterai giovani e adulti con problemi di dipendenza inseriti in percorsi di recupero realizzati presso le strutture di accoglienza dell’ente, partecipando ad attività di animazione, gestione delle strutture e nei percorsi individuali di ciascun utente. Inoltre, affiancherai minori provenienti da contesti di povertà, violenza e vulnerabilità sociale in attività educative, di sostegno allo studio e di svago presso centri del territorio.
Avrai modo di conoscere i contesti sociale, economico e culturale della Bolivia, ed avrai la possibilità di monitorare e documentare la situazione dei diritti umani in queste zone, in particolare per quanto riguarda le problematiche legate alla povertà, alle dipendenze e alle violenze.
6 (La Paz 4; Camiri 2)
I candidati interessati a presentare domanda per la sede “Comunità terapeutica Camiri” devono necessariamente essere di sesso maschile, per le attività a stretto contatto con persone con problematiche di dipendenza da sostanze, nei quali si evidenza una marcata fragilità affettiva e relazionale
caschibianchi@apg23.org