CASCHI BIANCHI CORPO CIVILE DI PACE – DIRITTI UMANI DALLO ZAMBIA ALL’ONU 2024

Rimozione delle cause di ingiustizia (malnutrizione, vulnerabilità e disabilità) in Zambia e promozione dei diritti umani a Ginevra

DOVE

In Zambia, nelle città di Mansa e Ndola
In Svizzera, nella città di Ginevra

COSA FARAI

Parteciperai alla tutela dei diritti umani in un progetto che opera a 360° gradi in favore delle fasce di popolazione a cui essi sono negati, attraverso azioni di sostegno e condivisione diretta in Zambia e interventi nelle alte sfere, nei luoghi dove le massime istituzioni internazionali operano, in Svizzera.

In Zambia parteciperai alle attività di animazione e gestione delle strutture di accoglienza e dei progetti dedicati al supporto di persone con disabilità, alla sicurezza alimentare e alla lotta alla malnutrizione, e al percorso educativo, scolastico e di crescita di bambini e adolescenti vulnerabili.

In Svizzera parteciperai ad azioni di monitoraggio, policy ed advocacy, contribuendo alle azioni realizzate dall’ente presso il Consiglio dei Diritti Umani di Ginevra attraverso ricerche, traduzioni, scrittura report e organizzazione di eventi.

POSTI DISPONIBILI

Zambia: 6 (Ndola 4; Mansa 2)
Svizzera: 2

NOTA BENE!

Per chi volesse fare domanda per lo Zambia ed ha meno di 21 anni potrebbero esserci problemi nel raggiungimento dei mesi all’estero indicati a progetto a causa delle procedure legate al rilascio dei visti.
Inoltre, i candidati interessati a presentare domanda per la sede “Fatima Home” di Mansa devono necessariamente essere di sesso femminile, su esplicita richiesta dei Servizi Sociali che evidenziano una marcata fragilità affettiva e relazionale delle ragazze minorenni accolte.

RIFERIMENTI UTILI

caschibianchi@apg23.org