COLORO IL MIO FUTURO INSIEME A TE 2024

Accoglienza, inclusione e promozione dei diritti dei minori e dei giovani tra Romagna e Marche

DOVE

In Emilia-Romagna, nella provincia di Rimini (comuni di Misano Adriatico e Riccione)
Nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino (comune di Mombaroccio) e Ancona (comune di Jesi)

COSA FARAI

Potrai aiutare bambini e ragazzi durante lo svolgimento dei loro compiti a casa, organizzare per loro attività di svago quali visione di film, uscite in bicicletta e feste di paese, e affiancarli durante i laboratori di manipolazione, creazione di piccoli oggetti, cura del verde e dell’orto, falegnameria e allevamento. Inoltre, per favorire occasioni d’incontro con i pari, potrai accompagnarli presso centri sportivi per lo svolgimento dei corsi di ballo, rugby, pallavolo, danza e ginnastica.
Potrai supportare le famiglie bisognose del territorio attraverso la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità e di vestiario e potrai realizzare momenti di testimonianza presso parrocchie, scuole e gruppi informali locali per promuoverei diritti dei minori e dei giovani.

IN PIÚ

Potrai usufruire di un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro formativo/professionale al termine del servizio civile

POSTI DISPONIBILI

4 comprensivi di vitto

RIFERIMENTI UTILI

Paolo Pizzutti – 344 0687286