E’ stato pubblicato oggi il bando di Servizio Civile Universale 2023/24: con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono disponibili 170 posti in Italia e 44 all’estero.
Se hai tra i 18 e i 28 anni e hai voglia di vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva, scegli uno dei progetti bando e invia la tua candidatura: hai tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
I progetti di Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII hanno una durata di 12 mesi e richiedono un impegno di 25 ore settimanali. E’ previsto un contributo spese di 507,30 euro mensili e nei progetti all’estero viene aggiunta una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione.
Tra i progetti, due prevedono la “misura aggiuntiva UE”, quindi per due volontari, con graduatoria a scorrimento, ci sarà la possibilità di svolgere un periodo di servizio in Italia ed uno di 2 mesi in Spagna, a Guadalajara.
Per candidarti dovrai accedere alla piattaforma DOL, con la tua SPID (QUI le informazioni per ottenerla) o, se sei cittadino europeo o extra-europeo regolarmente soggiornante, chiedendo le credenziali di accesso specifiche sulla piattaforma stessa.
Non ti resta altro che scegliere il tuo progetto!
Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, ISCRIVITI QUI
Per info su Servizio Civile all’estero: caschibianchi@apg23.org
Per info su Servizio Civile in Italia, Misure UE e Minori Opportunità: odcpace@apg23.org
Ci trovi anche su Whapp al 3402241702