• Ultimi giorni per candidarsi al Servizio Civile: ecco i posti ancora liberi

    Aumenta la probabilità di essere selezionato facendo domanda per una delle posizioni ancora libere in Italia o all’estero

Ultimi giorni per candidarsi al Servizio Civile: ecco i posti ancora liberi

Aumenta la probabilità di essere selezionato facendo domanda per una delle posizioni ancora libere in Italia o all’estero

Manca poco alla scadenza del bando 2023-24 di Servizio Civile Universale che è stata fissata alle ore 14.00 di giovedì 22 febbraio.

Già diversi giovani hanno scelto il Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII presentando la propria candidatura per un progetto in Italia o all’estero. Tanti altri però sono gli indecisi che stanno definendo la loro scelta proprio in questi ultimi giorni.

Per aiutare chi ancora non ha scelto il proprio progetto ed aumentare quindi la probabilità per gli interessati di essere selezionati, ecco di seguito le sedi che hanno registrato un minor numero di candidature: più di 80 posti ancora liberi tra Italia ed estero.

Il Servizio Civile è un’opportunità per mettersi in gioco, sperimentarsi, imparare nuove cose e costruire insieme una società più giusta che collabori alla costruzione della pace. Impegna 25 ore settimanali e prevede, oltre che una formazione, un contributo di 507,30€ mensili.

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII i progetti in Italia inizieranno il 28 maggio e quelli all’estero il 12 giugno. Chiuso il bando di Servizio Civile il 22 febbraio, seguiranno i colloqui di selezione tra marzo e aprile, quando usciranno le graduatorie dove si saprà se si è stati o meno selezionati.