Napoli, 12 marzo – Intelligenza artificiale e pace, San Massimiliano 2024

XVIII Incontro Nazionale dei giovani in Servizio Civile

Si terrà a NAPOLI l’11 e il 12 MARZO l’edizione 2024 dell’incontro nazionale dei giovani in Servizio Civile promosso dal Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile, in ricordo di San Massimiliano di Tebessa, un giovane martire a 21 anni per obiezione di coscienza. Il tema, in coerenza con il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, è quello dell’“Intelligenza artificiale e pace”.

Un incontro ormai abituale quello organizzato dal TESC, di cui anche la Comunità Papa Giovanni XXIII fa parte, dedicato a tutti i giovani e le giovani in Servizio Civile, per riflettere e confrontarsi su tematiche attuali e nuove sfide. L’evento si terrà presso il complesso “Scampia” dell’Università di Napoli Federico II dalle 10.00 alle 17.00

Questa edizione di San Massimiliano include un momento precedente al 12 marzo, lunedì 11 alle ore 16.30 presso Casal di Principe, in provincia di Caserta presso la Parrocchia San Nicola di Bari, realizzato in ricordo del Trentesimo anniversario della morte di don Peppe Diana, il parroco ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994.