• 101 giovani iniziano il loro anno di Servizio Civile in Italia

    L’augurio di Matteo Fadda ai volontari in Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII

101 giovani iniziano il loro anno di Servizio Civile in Italia

L’augurio di Matteo Fadda ai volontari in Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Sono 101 i volontari che iniziano oggi la loro esperienza di Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII in tutta Italia mentre sono 40 i volontari che inizieranno il prossimo 12 giugno per i progetti Caschi Bianchi all’estero.

“Buon inizio! Il vostro è un servizio prezioso per noi, in tutte le nostre realtà di accoglienza e condivisione nelle quali inizierete ad operare. Mi auguro che questo anno sia davvero proficuo per voi e che sia un’opportunità per approfondire e mettere alla prova le vostre capacità nell’ambito della condivisione diretta con le persone più fragili e bisognose.” E’ questo il saluto di Matteo Fadda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, a tutti i giovani che stanno per iniziare il Servizio Civile.

“Ci tengo anche a ringraziare tutti i volontari e le volontarie che hanno da poco terminato il loro anno di servizio civile. Anche a voi va il mio grazie per tutto quello che avete donato e tutti i servizi che avete svolto, per la vostra presenza, perché siete portatori di novità e di freschezza e non soltanto destinatari dell’esperienza. Mi auguro che possa continuare il nostro cammino insieme, magari in altre forme.” Questo invece il ringraziamento che il Presidente rivolge a tutti i 123 volontari che hanno concluso a maggio la loro esperienza in Italia e ai 37 Caschi Bianchi che la concluderanno il prossimo 11 giugno.

Di seguito il video integrale.