Servizio Civile Regionale in Emilia Romagna: pubblicato il bando 2024

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII 16 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 29 anni nelle province di Bologna, Modena, Forlì-Cesena e Rimini

Giovedì 13 giugno la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale 2024, a cui possono partecipare tutti i giovani e le giovani tra i 18 ed i 29 anni compiuti: con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono 16 i posti disponibili nei territori delle province di Bologna, Modena, Forlì-Cesena e Rimini. I posti disponibili con l’associazione prevedono attività di supporto ed accompagnamento a minori ed adulti in condizioni di fragilità psico-sociale, attraverso attività educative, socio-riabilitative, ludico-espressive. Nello specifico i giovani e le giovani possono candidarsi per:

I progetti, in caso di selezione positiva, prenderanno avvio il 1 ottobre 2024 per una durata di 10 mesi. Per candidarsi sarà sufficiente compilare la domanda online sulla piattaforma HeliosERGiovani entro le ore 14.00 di lunedì 15 luglio. Sulla guida alla compilazione sono descritti tutti i passaggi per la corretta presentazione.