In attesa del bando di Servizio Civile, l’iniziativa Porte aperte per…

Un’opportunità in più per i giovani tra i 18 e i 28 anni per conoscere la Comunità ed orientarsi meglio nella scelta del proprio progetto

Attraverso l’iniziativa “Porte aperte per…”, tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni avranno un’opportunità in più per scoprire il Servizio Civile ed orientarsi meglio nella scelta tra i vari progetti, nell’attesa della pubblicazione del bando di Servizio Civile Universale 2024 atteso entro la fine di dicembre.

“Porte aperte per…” permetterà ai giovani e alle giovani che lo desiderano di incontrare per qualche ora o per diversi giorni una o più realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII in tutta Italia, conoscere lo stile della Comunità ed approfondire questa occasione di crescita, costruzione e formazione che rappresenta il Servizio Civile.

Cosa fare per partecipare? È semplicissimo, basterà compilare il modulo d’iscrizione che trovi cliccando nel bottone qui sotto e verrai contattato! Potrai scegliere di vivere l’esperienza in modalità diurna o H24, in base ai tuoi interessi e compatibilmente con le realtà presenti sul territorio in cui vivi.

Perché questa iniziativa? Molti giovani in questi anni ci hanno riportato di aver conosciuto questa opportunità attraverso amici e parenti e questo perché a scuola, all’università, in televisione o sui social media se ne parla ancora troppo poco. Altri ci hanno chiesto di conoscere meglio la Comunità Papa Giovanni XXIII e le sue realtà. Per questo abbiamo pensato a questa iniziativa come un’opportunità aggiuntiva attraverso la quale i giovani possono arrivare al bando più consapevoli, dato anche che il Servizio Civile è un’esperienza che si può fare una sola volta nella vita, scegliendo una sola sede di un unico progetto.

NB: una volta pubblico il Bando di Servizio Civile 2024 troverai tutti i posti disponibili QUI