Martedì 4 febbraio dalle ore 15.00 alle 16.00 si terrà un incontro informativo sul Servizio Civile presso la Sala Giardino di Palazzo Rasponi dalle Teste, in Via Luca Longhi 9 a Ravenna. L’incontro è organizzato dall’InformaGiovani di Ravenna e parteciperanno i principali enti di Servizio Civile del territorio tra cui la Comunità Papa Giovanni XXIII.
La Comunità Papa Giovanni XXIII sta cercando 4 giovani in tutto il territorio della provincia di Ravenna che abbiano il desiderio di sperimentarsi in attività di condivisione e supporto a persone con disabilità che vivono in case famiglia o in case per l’autonomia e a persone con problemi di dipendenza accolte in una comunità terapeutica.
Il Servizio Civile è un’esperienza di formazione e crescita personale rivolta a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. Prevede un impegno di 25 ore settimanali ed ha una durata di 12 mesi. È previsto un contributo di 507,30 € mensili ed una formazione. La scadenza per candidarsi è alle ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025.
Ecco tutti i posti disponibili in provincia di Ravenna con la Comunità Papa Giovanni XXIII:
- 3 posti nel progetto UN GIOCO DI SQUADRA 2025 a supporto di persone con disabilità che vivono in case famiglia o in case per l’autonomia nel comune di Faenza;
- 1 posto nel progetto UN ANNO DA SBALLO 2025 in attività di supporto ed inclusione sociale per persone vittime di dipendenza che sono accolte in una comunità terapeutica nel comune di Ravenna.
La partecipazione all’incontro è ad ingresso libero e non necessita di iscrizione.
Per informazioni sull’incontro e sul Servizio Civile nella provincia di Ravenna con la Comunità Papa Giovanni XXIII puoi contattare Daniele Fabbri al 347 1029200 o Silvia Ferreira al 348 3940999.