Un incontro organizzato dal Comune e dall’InformaGiovani di Cento per presentare tutte le opportunità sul territorio della cittadina di Cento: mercoledì 25 febbraio dalle ore 17.30 presso Sala Zarri in Piazza Guercino 39 a Cento (FE). All’incontro parteciperanno i principali enti di Servizio Civile del territorio tra cui la Comunità Papa Giovanni XXIII.
Con la Comunità, sul territorio comunale di Cento ci sono 2 posti disponibili nel progetto TIENIMI PER MANO 2025 attraverso il quale i giovani e le giovani potranno scegliere di partecipare al Servizio Civile sperimentandosi in attività di accoglienza e sostegno a minori e giovani svantaggiati o in situazione di fragilità accolti in una casa famiglia dell’associazione e in attività di sostegno alla genitorialità. Uno dei due posti disponibili offre anche la possibilità di usufruire di vitto e alloggio e un posto è riservato a giovani con difficoltà economiche.
Per informazioni sul progetto e sull’incontro di presentazione del 25 febbraio è possibile rivolgersi al nostro referente locale Simone Sartini al numero 349 8432040.
La scadenza per l’invio delle candidature è stata prorogata alle ore 14.00 del 27 febbraio.