INSIEME PER CRESCERE 2025

Educazione e animazione con minori svantaggiati a Forlì

DOVE

In provincia di Forlì – Cesena, comune di Forlì

COSA FARAI

Potrai partecipare ad interventi educativi, proporre attività ludiche e laboratori ricreativi e partecipare ad uscite sul territorio: passeggiate, eventi, cinema e feste, destinati a minori svantaggiati. Potrai affiancare i minori in condizioni di fragilità presso la sede del Villaggio della Gioia di Forlì nell’apprendimento e nel potenziamento della lingua italiana e nello svolgimento dei compiti, accompagnarli presso centri sportivi per lo svolgimento di attività sportive e presso strutture ospedaliere per visite ed esami. Avrai occasione di vivere la relazione con i ragazzi quotidianamente, mettendo in gioco le tue capacità, per accompagnarli in un percorso di crescita e inclusione.

POSTI DISPONIBILI

2 posti non comprensivi di vitto e alloggio, presso la sede Villaggio della Gioia, in via Lughese 189/c, Forlì.

DURATA E CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

Il progetto ha una durata di 11 mesi con avvio il 1 settembre 2025. I volontari e le volontarie saranno impegnati/e 5 giorni a settimana per 100 ore mensili, con un contributo di 550,20 € al mese

SELEZIONI

Le selezioni si terranno:

  • giovedì 24 luglio dalle 9  alle 13  e dalle 14 alle 17 presso  la Scuola Don Oreste Benzi  in Via dei mille, 3 – Forlì
RIFERIMENTI UTILI
Il progetto è realizzato in collaborazione con VolontaRomagna. Per informazioni sulla sede a progetto della Comunità Papa Giovanni XXIII contattare:
– Silvia Ferreira: 348 394 0999; silviaferreira@apg23.org

Proviamo molta gratitudine perché sentiamo di stare camminando per la nostra crescita personale e, forse, ci appare un po’ più chiaro ciò su cui vorremmo impegnarci in futuro.

Ci auguriamo che l’incontro tra volontari in servizio civile e realtà come quella del Villaggio continui a creare occasioni di scambio personale e che ci sia, anche per tanti altri, come sta accadendo per noi, possibilità di arricchimento e crescita di tutte le persone coinvolte.

Matilde e Leonardo, volontari in Servizio Civile Regionale con Apg23 presso il Villaggio della gioia di Forlì