“Il mio anno di servizio civile spero sia stato utile alla comunità e alla casa famiglia, ma sicuramente lo è stato di più per me. Mi ha arricchito dal punto di vista morale, ho visto quanto importante sia la condivisione della vita comunitaria, l’importanza di un sorriso e di una parola e l’empatia del condividere le emozioni anche semplici della giornata.” – Katerina, volontaria presso una nostra casa famiglia.

Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Katerina, dai un’occhiata ai 6 posti che abbiamo disponibili in provincia di Biella, nel progetto CENTRO IN MOVIMENTO 2025. Potrai svolgere attività a supporto di persone con disabilità che vivono in 2 strutture di accoglienza nei comuni di Biella e Sandigliano e frequentano un centro aggregativo a Biella. 2 posti sono riservati a giovani con difficoltà economiche.

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le 14.00 del 18 febbraio!

Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare il nostro referente locale Simone Pozzati al 349 594 7230.

Mercoledì 22 gennaio 2025 un webinar informativo, ISCRIVITI QUI per partecipare.

Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”.