Penso di essere cresciuta molto in questi dodici mesi e che quest’esperienza mi abbia fatto capire ancora di più chi “voglio essere” nella vita: una persona che nel suo piccolo può essere di aiuto e supporto per gli altri. Se dovessi racchiudere quest’esperienza in una frase, probabilmente direi: guardate tutto il bello che c’è nelle persone! Riempite di gioia quelli che incontrate.”Mariafrancesca, volontaria in Servizio Civile a Pompei (NA). 

Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Mariafrancesca, dai un’occhiata ai 2 posti che abbiamo disponibili in provincia di Napoli:

  • ABITARE OLTRE LE BARRIERE 2024: 2 posti disponibili a supporto di persone con disabilità che vivono in una casa famiglia a Pompei (NA). 1 posto è riservato a giovani con bassa scolarizzazione.

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 22 febbraio!

Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare la nostra referente locale Eugerta Sota al numero 347 435 4984. Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi anche partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.