“Il mio anno di servizio non è ancora finito, ho ancora tanto da imparare, ma trovo sia proprio questo lo spirito con cui fare Servizio Civile, non sono io la protagonista ma, in questo caso, lo sono le ragazze, è per loro che metto a disposizione il mio tempo, è a loro che mi affianco e da loro traggo energia. Ed è con questo spirito che spero che molti altri ragazzi scelgano di spendere un anno della loro vita, ne usciranno sicuramente arricchiti e cresciuti.” – Bianca, volontaria in una nostra struttura per donne vittime di tratta.
Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Bianca, dai un’occhiata ai progetti che abbiamo in Puglia:
- OLTRE LA STRADA C’E’ LA VITA 2025: 2 posti disponibili per attività di accoglienza e supporto a donne vittime di tratta che vivono in una struttura di accoglienza a Castellana Grotte (BA). In questo progetto, per la particolare fragilità delle utenti accolte e delle relative storie personali, è richiesta la presenza di candidate di sesso femminile.
Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 18 febbraio!
Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare la nostra referente locale Antonio Patruno – 3792495004 e Mina Varnasidis – 3208785262.
Mercoledì 22 gennaio 2025 un webinar informativo, ISCRIVITI QUI per partecipare.
Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.