“Il mio anno di servizio civile spero sia stato utile alla comunità e alla casa famiglia, ma sicuramente lo è stato di più a me. Mi ha arricchito dal punto di vista morale, ho visto quanto importante sia la condivisione della vita comunitaria, l’importanza di un sorriso e di una parola e l’empatia del condividere le emozioni anche semplici della giornata.” – Katerina, volontaria presso una nostra casa famiglia.

Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Katerina, dai un’occhiata ai 5 posti disponibili in provincia di Genova nel progetto:

  • CI SONO ANCH’IO 2024: cerchiamo 5 giovani interessati/e a dedicare un anno della loro vita in 3 case famiglia situate a Genova, Busalla e Ceranesi, che accolgono persone con disabilità e persone in situazione di disagio sociale. Inoltre, il progetto prevede un periodo di 2 mesi a Guadalajara, in Spagna, a supporto di anziani, rom e immigrati in situazione di disagio ed emarginazione sociale.

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 22 febbraio!

Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare la nostra referente locale: Anna Malaspina al 348 7948994. Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi anche partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.