• Servizio Civile Ambientale e Digitale: pubblicato il Bando 2024!

    12 posti disponibili con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Servizio Civile Ambientale e Digitale: pubblicato il Bando 2024!

12 posti disponibili con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Lunedì 22 luglio il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile Ambientale e Digitale 2024 con scadenza alle ore 14.00 del 26 settembre 2024.

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII ci sono 8 posti disponibili nel progetto di Servizio Civile Ambientale “Agrilab: le piante e gli animali non discriminano nessuno 2024” in provincia di Cuneo e 4 posti disponibili nel progetto di Servizio Civile Digitale “In Comune con un click 2024” in provincia di Reggio Calabria.

Agricoltura biologica, affiancamento di persone in condizioni di fragilità nella gestione di un’eco-stalla, di un maneggio e nella produzione di yogurt, attività educative e di formazione sul tema della sostenibilità ambientale e sociale sono solo alcune delle attività che si potranno svolgere nel cuneese attraverso il Servizio Civile Ambientale.

Mentre i 4 giovani che parteciperanno al progetto di Servizio Civile Digitale, realizzato in collaborazione con il Comune di Campo Calabro, potranno supportare anziani, immigrati e persone in difficoltà nell’accesso al mondo digitale e sperimentarsi in interventi informativi e di facilitazione digitale per favorire l’inclusione digitale di tutti i cittadini del Comune.

Se hai tra i 18 e i 28 anni e hai voglia di iniziare un’esperienza di cittadinanza attiva ed essere coinvolto in attività di educazione ambientale o digitale, consulta i progetti ed invia la tua domanda!

I progetti hanno una durata di 12 mesi e impegnano 25 ore settimanali. E’ previsto inoltre un contributo spese di 507,30 euro mensili.

Per candidarti dovrai accedere alla piattaforma DOL, con la tua SPID o, se sei cittadino europeo o extra-europeo regolarmente soggiornante, chiedendo le credenziali di accesso specifiche sulla piattaforma stessa.

Scopri di più sui nostri progetti attraverso i pulsanti sottostanti!