Il 10 febbraio anche noi al webinar sul Servizio Civile nelle province di Modena, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia
Evento organizzato dai Copresc di Modena e Ferrara, Lunedì 10 febbraio ore 11.30
Un webinar informativo sul Servizio Civile organizzato dai Co.Pr.E.SC di Ferrara e di Modena nella giornata di lunedì 10 febbraio dalle 11.30. Un’opportunità per conoscere i posti disponibili per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni nelle province di Modena, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia, per orientarsi al meglio nella scelta del progetto e chiarire tutti gli eventuali dubbi in merito alla candidatura. In più, potrai ascoltare la testimonianza degli operatori volontari che stanno svolgendo ora questa esperienza.
Al webinar saranno presenti i principali enti di Servizio Civile del territorio tra cui la Comunità Papa Giovanni XXIII che presenterà i propri progetti disponibili nelle province di Bologna e Ferrara.
La Comunità Papa Giovanni XXIII sta cercando 12 giovani in provincia di Bologna e 7 giovani in provincia di Ferrara che abbiano il desiderio di sperimentarsi e coinvolgersi nei seguenti ambiti:
- Accompagnamento e supporto a donne vittime di tratta: OLTRE LA STRADA C’È LA VITA 2025
- Coinvolgimento di giovani e minori: TIENIMI PER MANO 2025
- Attività con i senza fissa dimora e persone discriminate e la possibilità di svolgere 2 mesi dell’esperienza in Grecia in attività di supporto a persone adulte in situazione disagio: IL PESO DELLA VALIGIA 2025
- Inclusione socio-occupazionale con adulti disabili: IL DIRITTO DI CONTARE 2025
- Supporto al percorso terapeutico di persone affette da dipendenza e la possibilità di svolgere 2 mesi in una comunità terapeutica in Croazia: UN ANNO DA SBALLO 2025
Il Servizio Civile è un’esperienza di formazione e crescita personale rivolta a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. Prevede un impegno di 25 ore settimanali ed ha una durata di 12 mesi. È previsto un contributo di 507,30 € mensili ed una formazione. La scadenza per candidarsi è alle ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025.
Per iscriversi all’evento è necessaria la compilazione del form qui sotto. Una volta iscritto/a, riceverai per mail l’invito a partecipare. Per informazioni sull’incontro e sul Servizio Civile nelle province di Bologna e Ferrara con la Comunità Papa Giovanni XXIII puoi contattare Simone Sartini al 349 843 2040.