OLTRE L’INDIFFERENZA 2026
In provincia di Reggio Calabria, un anno insieme a persone con disabilità – 4 posti riservati a giovani con difficoltà economiche
In provincia di Reggio Calabria (comuni di Campo Calabro, Gioiosa Ionica, Locri, Reggio di Calabria)
Potrai condividere la quotidianità con i minori e gli adulti con disabilità accolti nelle 4 case famiglie sedi del progetto. Aiuterai nella gestione delle relazioni interpersonali e dello sviluppo delle autonomie. Potrai ideare attività per il tempo libero, come laboratori creativi e uscite sul territorio e accompagnerai le persone accolte nelle attività pomeridiane (nuoto, calcetto, karate, basket, corsa, …). Potrai coinvolgere i giovani in attività formative ed educative per permettere loro di essere cittadini attivi.
Parteciperai ad un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro formativo/professionale al termine del servizio civile.
8, di cui 4 riservati a giovani con difficoltà economiche
Anna Musolino – 3337186094
